Funzioanlità Ergonomia

Ma cos' è la funzione ergonomica? La posizione di seduta a cui siamo abituati ci obbliga a stare seduti in modo statico e passivo. Spesso trascorriamo molto tempo seduti e la posizione genera la classica tendenza ad "ingobbirsi" durante il lavoro alla scrivania. La funzione ergonomica delle sedute invita il corpo alla giusta posizione e al naturale movimento del bacino.

funzione-foto1



Quale benefici possono apportare realmente? Con le sedute balans® siederete con l'angolo dell'anca aperto evitando di scivolare in avanti, i vostri muscoli saranno in una posizione di equilibrio dinamico. In tal modo schiena, collo e spalle iniziano subito a stare bene. Sulle sedie balans® brevettate con il supporto per le gambe, potete controllare voi stessi la distribuzione del peso tra seduta e poggiaginocchia, trovandovi nella posizione ideale per lavorare.

Posso fidarmi dei sistemi ergonomici delle sedute three? Tutte le sedute three sono realizzate su design brevettati. Sia i modelli balans® che moizi®, per la casa e i ragazzi, fanno sì che la schiena mantenga la posizione eretta per tutto il tempo di seduta.


Grazie al design strutturale con cui sono state progettate, le sedute balans® favoriscono la giusta posizione. Sedute inclinate, poggiaginocchia e piede basculante hanno l'obiettivo di allargare l'angolo tra bacino e schiena, con un'azione che controbilancia il contrarsi dei muscoli e il mal di schiena conseguente.

funzione-foto2

Ma io non ho mal di schiena! Perchè scegliere una balans® ? Prima di tutto è sempre bene prevenire (soprattutto nei ragazzi) gli atteggiamneti scorretti, che potranno nel tempo indurre il mal di schiena. Inoltre, nella posizione corretta, tutti i muscoli lavorano in armonia migliorano energia e concentrazione e anche la respirazione diventa più profonda. Anche digestione, sistema venoso e linfatico traggono benefici da questa posizione che attiva il movimento e rilassa la muscolatura.